- Possibilità di gestire il processo per Materie Prime, Semi Lavorati e Prodotti Finiti;
- Ottimizza le performance del reparto “controllo qualità” tramite la gestione dei controlli e delle campionature in modo dinamico;
- Gestisce i controlli qualità attraverso gli ispettori presso i lavoranti o in centri di controllo anche in outsourcing;
- Ottimizza le logiche di campionatura;
- Permette di ottenere i dati relativi alla qualità “before sales” e “after sales”;
- Aiuta a riportare in azienda il controllo e la gestione delle politiche di qualità;
- Monitora il livello di performance dei fornitori attraverso i dati raccolti.
Controllo Qualità
Applicazione specializzata nell’ottimizzazione e nella gestione dell’intero processo del controllo qualità, in azienda, dai fornitori o in centri specializzati.

QUALITYX
Quality management system
QUALITYX risponde a tutte le problematiche inerenti la gestione del processo di controllo e certificazione della qualità per materie prime, semi lavorati e prodotti finiti.
Consente la distribuzione delle attività di controllo su diversi siti e prevede l’impiego di organizzazioni strutturate o singoli ispettori. Permette di definire liberamente le regole per la gestione dinamica delle campionature e dei controlli.

I vantaggi derivanti dall’uso di QUALITYX:
- Monitorare il livello qualitativo dei fornitori
- Ottimizzare le performance del reparto “controllo qualità” tramite la gestione dei controlli e delle campionature in modo dinamico
- Disporre di dati puntuali, storici ed attuali riguardanti la qualità
- Ottimizzare le logiche di campionatura
- Disporre di uno strumento a supporto delle decisioni
- Gestire in modo centralizzato ma decentrabile il processo di controllo
- Disporre di un sistema facilmente integrabile con PDM, ERP e WMS
- Offre strumenti di collaboration
- Dispone di una Document library per la pubblicazione e contestualizzazione di qualsiasi tipo di documentazione (scheda tecnica, foto, filmati, mail, documenti).
Supporto di diversi ruoli decisionali:
QUALITYX supporta ruoli decisionali gerarchici per gestire l’escalation di un problema secondo procedure predeterminate. Questa funzionalità consente la gestione della qualità anche in strutture complesse e diversificate.
QUALITYX consente quindi di coinvolgere, dal semplice operatore sino al top-management, al fine gestire in modo semplice operatività quali: la definizione dell’esito finale, l’eventuale invio al ricondizionamento, o l’emissione di un claim.