Gestione dei Resi

Questa soluzione consente alle aziende di creare o importare una lista di articoli di cui si richiede l’autorizzazione al reso e di verificare l’effettiva congruità della merce permettendo una precisa gestione del processo di Reverse Logistic.
gestione-dei-resi-1280x853
  • Gestione dei processi di “Reverse Logistics”
  • Facilita la collaborazione con i fornitori in modo sicuro e privato
  • Consente l’inserimento di documenti previa definizione di “abstracts”
  • Permette di condividere i documenti necessari all’avanzamento dei processi produttivi e di semplificare e ottimizzare la previsione e la pianificazione della produzione
  • Servizi disponibili su cloud

RMX

Returns management system

RMX è un dipartimentale specializzato nella gestione dei resi. Consente al cliente o al customer service di creare o importare una lista di articoli di cui si richiede l’autorizzazione al reso.

RMX consente di verificare l’effettiva congruità della merce di cui si richiede il reso, controllando, dove necessario, la corrispondenza con quanto spedito al cliente ed eventualmente con le quantità previste dagli accordi commerciali in essere, risolvendo alla fonte gran parte delle criticità.

La configurabilità dei workflow consente la definizione di procedure operative aderenti alle diverse esigenze.

I vantaggi derivanti dall’uso di RMX:

  • Consentire al cliente o al customer service l’inserimento guidato di una richiesta di reso
  • Controllare in anticipo (prima della spedizione), la congruità della richiesta
  • Gestire in modo semplice tutta la documentazione necessaria alla spedizione della merce
  • Monitorare i tempi di attraversamento di ogni fase del workflow
  • Consentire le creazione di criteri approvazione automatici e o manuali dipendenti da regole
  • Consentire l’avanzamento di alcuni step in modo automatizzato in funzione di eventi occorsi su altri sistemi

DOCX

Sistema di condivisione documentale

Kyklos Fashion Suite mette a disposizione un potente sistema di collaborazione, Document Library, che consente a tutti gli attori che intervengono sul processo di condividere tutta una serie di informazioni utili all’avanzamento e alla gestione del workflow operativo.

Il sistema di condivisione documentale è integrato all’interno della suite ed è quindi trasversale a tutti i prodotti Kyklos, consentendo di modificare il proprio funzionamento in base al workflow di processo costruito.

In particolare la Document Library permette la condivisione di documenti elettronici (come ad esempio file Office (docx, xlsx, pptx), immagini (jpg, gif, ecc.), video (Wmv, Avi, Mpg ecc.) oppure audio (Mp3, Wma ecc.) ) e di gestire su ciascuno permessi di lettura, modifica e/o cancellazione in base al ruolo utente.

Inoltre il sistema di Document Library è in grado di monitorare se i destinatari del documento hanno o meno preso visione dell’informazione inviata, se hanno allegato il documento richiesto ecc. . Nel caso in cui non fossero rispettati i tempi previsti dal workflow il sistema procede con il sollecito, via mail, delle operazioni richieste (come ad esempio l’aggiornamento, oppure la lettura di un documento).

Inviaci la Tua Richiesta