Il 4 e 5 maggio si è svolto l’e-P Summit alla stazione Leopolda di Firenze, evento dedicato all’incontro tra moda e digitale, in cui REMIRA ha portato come caso di studio, il progetto “Dalla definizione del Costing alla Supply Chain Collaboration integrata con l’IOT” svolto presso il cliente BMB Manifattura Borse SpA.

Insieme a Stefano Zecchi, amministratore delegato di BMB insieme a Marco Lombardo, CEO di Laiotech, REMIRA ha presentato all’evento come queste soluzioni abbiano portato ad una netta semplificazione delle complesse dinamiche gestionali all’interno dell’azienda.

REMIRA ha permesso a BMB di poter ottenere una prima valutazione dei tempi e costi di produzione degli articoli, prima ancora di sviluppare il prototipo grazie all’IA applicata al riconoscimento della complessità del prodotto analizzato.

Inoltre, attraverso l’IOT, REMIRA ha consentito a BMB di ottenere conferma di quanto stimato in precedenza, rilevando automaticamente i tempi di attraversamento delle singole fasi produttive, sia in fase di prototipia sia in durante la produzione presso laboratori esterni.

Kyklos, collabora dal 2003 con le principali firme della moda e del lusso fornendo di soluzioni software innovative come la gestione della Supply Chain, della Produzione, del Controllo Qualità e della Reverse Logistic.

Nel 2021, è entrata a far parte del gruppo internazionale REMIRA, società informatica con 10 uffici in Europa e sedi negli Stati Uniti, Australia e HQ in Germania, creando così uno tra i più grandi poli di competenza in ambito software e supply chain.